• actos_gf.png
  • head-zainomotore.png
Attrezzature, Macchine, Utensili e Soluzioni per il Tuo Lavoro
Fai la tua ricerca
Gianni-Ferrari-logo-cmyk.jpg ita-4298.jpg

Turbo Grass

Gianni Ferrari Macchina rasaerba professionale
I rasaerba professionali Gianni Ferrari Turbo Z sono estremamente veloci e maneggevoli grazie al raggio di sterzata pari a zero che riduce drasticamente i tempi di manovra.
 
 
La MANOVRABILITÀ ECCEZIONALE dei rasaerba professionali Gianni Ferrari Turbograss permette il taglio e la raccolta in tutta facilità di superfici irregolari e disseminate di ostacoli (alberi, aiuole, panchine …)
 
Macchina con raggio di sterzo = 0 (ZTR), ottenuta grazie ad un innovativo sistema di doppia trasmissione idrostatica ed a dimensione compatte.
 
Taglio:
Il rivoluzionario piatto rasaerba brevettato da 110 o 130 cm, grazie alla sua nuova configurazione, abbina una qualità di taglio prossima a quella ottenibile con un taglio a lame elicoidali, ad una elevatissima capacità di raccolta senza intasamenti, anche con erba umida e bagnata.
 
Due importanti novità brevettate!

Senso di rotazione: le lame girano in senso contrario rispetto ai rasaerba tradizionali. Questa inversione di rotazione, porta ad effetti sorprendentemente positivi in termini di qualità di taglio e di efficienza di raccolta.

Apertura carter con paratia mobile: sul carter, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, è stata praticata una apertura centrale per rendere il bordo più alto rispetto al livello di taglio delle lame. Questa differenza di altezza, non piegando l’erba, consente alla lama di effettuare un taglio accurato anche in presenza di erba alta. Il carter preserva una idonea sicurezza per mezzo di una paratia mobile che si apre in presenza di erba alta e si chiude con erba bassa o quando è colpita da oggetti provenienti dall’interno. Il rasaerba ha superato brillantemente tutti i test previsti dalla legislazione vigente.

L’apparato di taglio è dotato di due dischi a coltelli rientranti. Il sistema presenta 3 vantaggi principali
- è estremamente robusto potendo resistere ad urti molto violenti;
- i doppi coltelli prevengono l’accumulo di residui di erba e terra nella parte superiore del rasaerba, garantendo un taglio ed una raccolta sempre perfetti;
- Il materiale tagliato viene ridotto in particelle molto piccole, migliorando la raccolta ed il compattamento nel contenitore.

L’azione flottante del rasaerba frontale risolve le più difficili condizioni di taglio anche su terreni accidentati. Il sistema di posizionamento idraulico in verticale del rasaerba permette un facile accesso alla parte inferiore del rasaerba, rendendo molto semplici le operazioni di manutenzione.

La macchina è in grado di tagliare e raccogliere erba, unitamente a foglie, cartacce, lattine, bottiglie di plastica ecc. con una resa oraria effettiva variabile da 4.000 a 8.000 mq/ora e con una qualità di taglio e raccolta impeccabile.

L'azienda

La Gianni Ferrari produce macchine professionali per la cura del verde e degli spazi aperti.La vasta gamma di attrezzature comprende apparati rasaerba, spazzatrici, aspirafoglie, trince, arieggiatori, turbine e lame da neve. Sono inoltre disponibili attrezzature per la manutenzione delle superfici in erba sintetica.
  • footer-rentalblog.jpg
  • footer-Energy.png
  • footer-Meccanica-Benassi.png